Piantina di goji

0 votes
asked Apr 7, 2013 by Patrizia Uva
Viste le proprietà quasi "taumaturgiche" delle bacche di goji ho comprato una piantina da coltivare in vaso sul terrazzo. Qualcuno ci ha già provato e ha dei consigli da darmi?
share

3 Answers

0 votes
answered Apr 8, 2013 by filo cam
edited Apr 8, 2013 by filo cam
Io ho ottenuto un po' di piantine da semi di una bacca. Crescono davvero senza problemi e passano l'inverno romano senza  problemi. Han già ricominciato a vegetare da un bel po'. Ancora nessun frutto ma son ben piccoline (poco più di 10 cm). Però quel che posso dire è che da una bacca (si trovano tranquillamente in erboristeria o anche al supermercato), se ne possono generare un'infinità.

I grow up a number of plantlets by getting the seeds from a dried berry bought in a common store. You can get endless of them and the young plants look growing very easily in Rome.

Ciao
Grazie, da quel che capisco si tratta di una pianta rustica che non ha bisogno di eccessive cure. Se produrrà le bacche pubblicherò le foto.
0 votes
answered Apr 10, 2013 by eleonora fusco
Anche io ho comperato due piantine di Goji alte circa 40 cm. Le istruzioni che mi hanno dato al vivaio consigliano di tenerle in un posto che sia assolato  almeno per qualche ora al giorno e non bagnarle troppo ( controllare che il terreno non sia umido).

Speriamo bene e soprattutto che ci diano tanti frutti di lunga vita !!
Grazie, Eleonora, teniamoci in contatto e vediamo cosa riusciamo a combinare. Mi sembra una pianta molto semplice da coltivare, visto che  in questo momento va tanto di moda e le sue bacche in vendita sono abbastanza costose pensavo che fosse tutto molto più complicato e destinato a growers molto esperti. Speriamo bene!
0 votes
answered Apr 29, 2013 by Poh Raggatt
i soaked store bought berries overnight, the extracted seeds. I put them on wet paper towels and put that in a ziplock sandwich bag which I kept on a sunny warm spot. It took several weeks (perhaps because my berries were a bit old) but they germinated and then potted them out on seedling trays.
...